• 1

    1

  • 2

    2

  • 3

    3

  • 4

    4

  • 5

    5

  • 6

    6

  • 7

    7

erfahrung mit bd swiss

Ecco come trattiamo le intolleranze alimentari:                                                                      

Ad ogni esigenza alimentare  mettiamo a disposizione la nostra esperienza che ormai da anni ci distingue in particolar modo in questo settore, ogni intolleranza viene trattata a se per le varie caratteristiche che ne differenziano la lavorazione.

Pizza senza glutine:

Con il crescente aumento dei consumatori di prodotti senza glutine,  abbiamo deciso di dedicare uno spazio del nostro menù a questa esigenza alimentare. Già da diversi anni, sensibili alle crescenti richieste, utilizziamo esclusivamente prodotti  consentiti e certificati senza fonti di glutine, come da prontuario A.I.C, per la preparazione dei piatti, usiamo attrezzature, pentolame e mestoli dedicati, come anche il forno per la cotture delle pizze.

Tutti i i prodotti a menu vengono preparati artigianalmente con la dovuta accortezza e professionalità che ormai da anni ci distingue.

Essere un ristoratore per intolleranti al glutine significa:

Aver partecipato ad un corso sulla celiachia.

Ricevere il materiale informativo e periodici controlli da parte dell'Associazione.

Usare prodotti dieto-terapeutici e presenti nel prontuario.

Avere un menù senza glutine.

Garantire l'assenza di glutine anche durante il processo di lavorazione della pietanza.

 

La Kamut Pizza ®:

A conferma della nostra devozione e ricerca dell'alimentazione alternativa siamo i primi licenzatari ufficiali Kamut pizza® della SICILIA .

Principalmente indicata per chi è intollerante ai graminacei ( farina di grano tenero e grano duro), da non confondere con chi è intollerante al glutine, in questo caso non è idonea, la Kamut Pizza è sicuramente un valido suggerimento anche per coloro che hanno bisogno di inserire nell'alimentazione di tutti i giorni un elemento ricco di preziose proprietà come ad esempio chi pratica molto sport.

il grano Korasan a marchio  Kamut®, cereale antichissimo, coltivato in mesopotamia e in Egitto più di 5000 anni fa. Dopo un lungo periodo di oblio, è stato riscoperto ed attualmente sta riacquistando il posto che merita in seno all'alimentazione contemporanea.

Ha un chicco molto grande, da due a tre volte superiore a quello del grano comune, ed è ricchissimo di componenti uniche e preziose adatte a tutte le età, a partire dai ragazzi fino alle persone più avanti negli anni che necessitano di una alimentazione particolarmente ricca di energia. Questo antenato del grano duro possiede un elevato contenuto nutrizionale: ha dal 20 al 40%  di proteine in più rispetto agli altri grani, un quantitativo più elevato di lipidi, vitamine e minerali in abbondanza, oltre ad un alto contenuto di selenio, che combatte i radicali liberi e pertanto, favorisce il mantenimento della salute e del benessere fisico. 

Pur essendo consigliato a chi è intollerante al frumento, non è indicato per le persone che soffrono di intolleranza al glutine, in quanto contiene un suo glutine. Assunto a pranzo con un fumante piatto di pasta o utilizzato in farina per preparazioni di pizza, dal gusto leggero e tendente al dolce vi stupirà per il sapore simile alle pizze classiche e per la facile digeribilità, costituendo un valido aiuto per tutte le età. La nostra KamutPizza®  viene preparata con 100% farina  di Kamut® .

Su ordinazione trovi anche  pizza di Farro e pizza senza lievito .